Prima di scegliere il pacchetto più adatto al vostro matrimonio qui sotto voglio darvi uno spunto ulteriore per aiutarvi nella vostra scelta

Heilà, qui di seguito  ho preparato per voi 3 pacchetti per velocizzare e semplificare la vostra scelta

Ma ricordate di leggere tutto con attenzione

Se siete finiti qui è perché siete persone che danno importanza ai ricordi, alla loro sostanza e anche alla loro forma, ed è per questo che volete affidare i ricordi del vostro matrimonio ad un professionista. Sono sicuro stiate valutando vari fotografi per le vostre nozze e immagino abbiate letto quanto sia importante scegliere il fotografo giusto; tutto ciò è corretto, ma vi siete mai chiesti :
“come scelgo il fotografo giusto?”


Il prezzo:

Risparmiare ci sembra sempre un bene, ma ricordatevi che molto spesso il risparmio è nemico della qualità. Se il prezzo è molto al di sotto della media probabilmente vi stanno offrendo un servizio 
molto al di sotto di una buona qualità. A discapito di ciò che si può pensare scattare richiede una grande concentrazione, ed una grande fatica.

 

Solitamente all'interno del suo sito un fotografo non posta mai un lavoro completo; chiedete di incontrarlo e fatevi mostrare un servizio completo. Come vi ho detto prima la realizzazione fotografica di un matrimonio non è semplice, ci sono molto aspetti da prendere in considerazione, tutti relativi a diversi momenti dell'evento; il fotografo dovrà gestire attrezzatura, luci, sposi, invitati, la foto e la sua composizione e molto altro; Perciò vedere un lavoro completo vi farà capire se il fotografo che state scegliendo sarà in grado di svolgere un lavoro completo e appagante. 

 

 

Assistenza:

Il fotografo è il vostro angelo custode durante le nozze

È un particolare a cui nessuno fa caso, ma il fotografo segue gli sposi tutto il giorno, e un buon fotografo cerca di non farsi mai notare, di non intralciare il corso degli eventi cercando comunque di consigliare e nei limiti delle possibilità ricordare che c'è una tabella di marcia per non arrivare tardi permettendo che tutto vada secondo i piani.

 

“avrei fatto anche quella cosa”:

Tutte le coppie che fotografo dopo il matrimonio si pentono di non aver fatto “anche quella cosa”.
I soldi restano nonostante tutto un fattore decisivo nella scelta di un fotografo, e tenendo conto di questo offro diverse tipologie di servizio, che comprendono o escludono determinate cose. Un fotografo professionista non scenderà mai sotto un certo standard di eccellenza nella sua esecuzione, ma scegliere un pacchetto più grande può voler dire rendere ancora più unico il ricordo di quel giorno. Nel momento in cui verserete la prima rata (caparra) dovete essere già sicuri del fatto che vi state affidando ad un professionista, che da quell'esatto momento sarà al lavoro sull'organizzazione del vostro evento e il giorno dello stesso dedicherà tutto il suo tempo ed esperienza per realizzare i vostri ricordi senza che dobbiate farlo voi e quindi lasciandovi godere la giornata.
 

Stili:

In prima battuta un fotografo non fa altro che cercare di accaparrarsi il cliente, senza nemmeno accertarsi che quest'ultimo sappia cosa può effettivamente offrire. Chiedete sempre al fotografo di definire e spiegare il suo stile. 
Il mio, per esempio, è quasi esclusivamente di reportage, e nei limiti delle possibilità cerco di fotografare senza mettere in posa nessuno; in genere mi dicono tutti che è stato come farsi una chiacchierata e che non è stato per nulla pesante. Questo mi permette di avere visi rilassati, foto naturali ed emozioni vere.

 

 

E se piove?

Prima e durante il matrimonio ci saranno un sacco di cose che possono preoccuparvi, solitamente una delle preoccupazioni maggiori è rappresentata dal meteo. Spesso mi viene detto ''sono triste perché pioverà e non potremmo fare delle belle foto all'aperto''

Un fotografo professionista non è mai preoccupato per la pioggia, o per qualsiasi altro disguido 
tecnico, perché è preparato ed organizzato per ogni eventualità. Un bravo fotografo perciò saprà e de suo dovere rassicurarvi e farvi comprendere che se per esempio piove è inutile innervosirsi le foto verranno bene ugualmente. 

Per altre delucidazioni:

Infine per chiarire e avere altre delucidazioni ricordate di prendervi del tempo per incontrare il fotografo che state scegliendo soprattutto per conoscerlo ma anche per sentire una sua opinione riguardo ciò che non vi convince, ricordate che il fotografo o i suoi assistenti sono le uniche persone che vi seguiranno tutto il giorno, probabilmente hanno fatto molteplici matrimoni, ne avranno viste di ogni e possono darvi un valido consiglio, aiuto o anche solo una rassicurazione.

Qualcosa su di me

Heilà, mi chiamo Marco Fadelli Il mio stile fotografico può essere classificato di ''reportage'' ma la verità è che ho uno stile tutto mio, o ti piace o non ti piace non emulo o cerco di imitare lo stile di nessuno,  frutto di continua ricerca e di perfezionamento non tanto nella fotografia ma nel comprendere le emozioni che persone come voi possono esprimere, fotografare è relativamente ''semplice'' se sai come si fa e se sai farlo abbastanza velocemente da gestire tutto il difficile è comprendere cosa sta succedendo e rappresentare la scena al meglio per trasmettere la stessa emozione percepita poi nella fotografia e qui signori sta la vera differenza.

Pubblicazioni su 

pacchetti

Scegli uno dei pacchetti qui sotto proposti, inviami una richiesta di preventivo, verifica la disponibilità per la data del tuo matrimonio e ricorda che per bloccare la tua data è necessario firmare il contratto e versare la prima rata (caparra) 

 

Basic

   Servizio base 

  1. Preparazione sposa

  2. Cerimonia

  3. Shooting sposi

Gold

Servizio Gold

  1. Preparazione sposa e sposo

  2. Cerimonia

  3. Shooting sposi

  4. Foto di gruppo

  5. Foto festa

  6. Taglio della torta

  7. Consegna in chiavetta

  8. Foto in elevata qualità e adatte per stampe fine art.

DREAM

​Servizio Dream

  1. Preparazione sposa e sposo

  2. Cerimonia

  3. Shooting sposi

  4. Foto di gruppo

  5. Foto festa

  6. Taglio della torta

  7. Fine serata

  8. Cofanetto in legno

  9. Pubblicazione di alcune foto i giorni successivi al matrimonio

  10. Consegna in chiavetta in legno

  11. Serie di stampe 10x15 in allegato al cofanetto

  12. Foto in elevata qualità e adatte per stampe fine art.

  13. Album digitale